domenica 11 marzo 2012

Η ΛΙΤΑΝΕΙΑ ΤΟΥ ΜΑΓΚΑ - LA LITANIA DEL MANGA




Στίχοι: Βασίλης Τσιτσάνης
Μουσική: Βασίλης Τσιτσάνης

Σαν χριστιανός και ορθόδοξος σ' αυτή την κοινωνία
εβάλθηκα ρε μάγκες μου να κάνω λιτανεία
εβάλθηκα ρε μάγκες μου να κάνω λιτανεία
σαν χριστιανός και ορθόδοξος σ' αυτή την κοινωνία

Come cristiano e ortodosso in questa comunità
mi son messo, manghes miei, a fare una litania
mi son messo, manghes miei, a fare una litania
come cristiano e ortodosso in questa comunità

Εμάζεψα τα σέα μου κι ένα κομμάτι μαύρο
και ξεκινώ ρε μάγκες μου να πάω στον Άγιο Παύλο
και ξεκινώ ρε μάγκες μου να πάω στον Άγιο Παύλο
εμάζεψα τα σέα μου κι ένα κομμάτι μαύρο

Ho raccolto tutte le mie cose ed un pezzo di nero
e mi avvio, manghes miei, per la chiesa di San Paolo
e mi avvio, manghes miei, per la chiesa di San Paolo
ho raccolto tutte le mie cose ed un pezzo di nero.

Αναμέσα στης εκκλησιάς τις στρογγυλές καμάρες
ανάψανε τον αργιλέ σαν να 'τανε λαμπάδες
Nelle tonde stanze della chiesa
han acceso l'arghilé come fosse un cero

Νάσου και ο αρχάγγελος με μια μεγάλη φούρια
απ' τα ντουμάνια τα πολλά τον έπιασε η μαστούρα

Eccoti l'arcangelo con gran furia
per il denso fumo è preso dallo stordimento

Μου λέει άκου χριστιανέ δεν είναι αμαρτία
που μπήκες μες στην εκκλησιά να κάνεις λιτανεία.
Μα ξάφνου ένας καλόγερος μου λέει τράβα πίσω
γιατί κι εγώ έχω σειρά καμμιά για να ρουφήξω.
Mi dice: ascolta o cristiano, non è peccato
entrare in chiesa per fare una litania.
Ma all'improvviso un monaco mi dice: fatti indietro
perché è il mio turno di fare qualche tirata.

1 commento:

  1. Eccomi, amico mio, ma non hai salvato l'archivio di splinder? c'era così tanto lavoro tuo e piacere nostro.
    A presto

    RispondiElimina